“Full Moon Service” – Un fotografo lavora 8 mesi per ottenere una foto straordinaria [VIDEO]

[:it]

In 3 minuti di video, la storia di una straordinaria fotografia realizzata in 8 mesi di lavoro.

Full Moon Service (Servizio Luna Piena) è un progetto fotografico girato a fine estate del 2016 in una bella serata, calma e serena, nel mezzo della Svezia. L’autore, Erik Johansson ha pubblicato su YouTube un video per raccontare la storia di questa fotografia che ha richiesto ben 8 mesi di lavoro: <<Ho portato un gruppo di 7 lampade di riso, 7 lampadine, un generatore elettrico, una macchina e due modelli in un campo. In questo video di 3 minuti si può vedere il processo di produzione, dal disegno alla composizione finale. Tutto il materiale è stato fotografato, ritoccato e filmato da me, fatta eccezione per le texture lunari. Le foto sono state scattate con una Hasselblad H6D-50c e ritoccate con Photoshop CC 2017. Il video è stato girato per lo più su un GoPro e iPhone.>>  

Noi siamo rimasti davvero colpiti dall’impegno e dalla passione di questo fotografo…oltre che naturalmente dalla bellezza di questa fotografia.

Se piace anche a te GUARDA IL VIDEO e scopri come è stata realizzata la fotografia Full Moon Service!

Erik Johansson (Götene, aprile 1985) è un artista e fotografo svedese. Johansson è nato nel 1985 a Götene, in Svezia e concretizza la sua idea di partenza combinando tra loro più fotografie in modi inusuali, al fine di creare un’immagine realistica ma contenente incongruenze logiche che le conferiscono un effetto di surrealismo. Alcune delle sue opere sono il risultato della combinazione di centinaia di fotografie originali, oltre che di materiali grezzi. Johansson passa decine di ore utilizzando software di manipolazione delle immagini, come Adobe Photoshop, per alterare l’immagine digitalmente e dare forma alla sua idea.

Puoi seguire e guardare i suoi scatti su: http://www.erikjohanssonphoto.com/

[:]

Comments

mood_bad
  • No comments yet.
  • Add a comment
    Translate »