Abruzzo, tornare ad ammirare la Via Lattea sul Gran Sasso

[:it]

Un viaggio a Montorio al Vomano per esplorare il cielo notturno e ritrovare la Via Lattea e le stelle.

Siamo a Montorio al Vomano, un angolo verde della provincia di Teramo, dove abbiamo scoperto una location in cui è possibile tornare ad ammirare le stelle e la Via Lattea.

Con il team di Astronomitaly siamo andati “in missione” alla scoperta del cielo stellato dell’Agriturismo Lo Scoiattolo e abbiamo trascorso un’intera nottata a fare le nostre rilevazioni e una lunga sessione di astrofotografia per documentare la qualità del cielo.

Con grande entusiasmo ci siamo trovati in un luogo in cui si possono ancora osservare la Via Lattea e le bellezze del cielo e lo abbiamo certificato tra “I Cieli più Belli d’Italia”.

L’Agriturismo Lo Scoiattolo ci ha colpiti positivamente anche per il suo impegno già attivo nel tutelare e valorizzare l’ambiente, con le buone pratiche di allevamento degli animali, la coltivazione dei prodotti nel pieno rispetto della natura, l’uso di cibi di stagione e a km 0 e la promozione della tradizione culinaria locale (che bontà!).

Così, insieme a questo nuovo partner “stellare” abbiamo organizzato i Weekend di Stelle in Abruzzo sul Gran Sasso: due giorni per staccare la spina dalla routine quotidiana e rilassarsi e divertirsi in mezzo alla natura, tra i sapori di questo magnifico territorio e con l’osservazione notturna del cielo stellato e l’osservazione diurna del Sole.

Guarda il racconto per immagini del cielo stellato di Montorio al Vomano, un reportage fotografico da noi realizzato dopo aver trascorso ore a fare lunghe sessioni di astrofotografia, con lo scopo di catturare le stelle di questa location.

⇓ Sfoglia la gallery ⇓Agriturismo Lo Scoiattolo

[:]

Comments

mood_bad
  • No comments yet.
  • Add a comment
    Translate »