Capo di Lago è una frazione del comune di Darfo Boario Terme, sorge sulle rive del Lago Moro, tra le colline delle Sorline e Rodino, alle pendici del Monte Pora in Val Camonica.
Un luogo suggestivo da visitare in tutte le stagioni grazie ai sentieri immersi nella natura rigogliosa e incontaminata.
L'area di Capo di Lago è ambita in particolare d'estate per prendere il sole o nuotare nelle acque fresche e ristoratrici del Lago Moro.
Il Lago Moro è un suggestivo laghetto alpino: un piccolo paradiso naturale in cui fare una gita in barca o un giro in pedalò, percorrere sentieri a piedi o a cavallo o fare un tuffo.
Lungo il percorso attorno al Lago vi è l’Osservatorio Giorgio Gaioni in cui è possibile scoprire di più sulla flora e la fauna del luogo e dedicarsi nelle sere estive all’osservazione delle stelle.
Da citare anche il Monticolo, meta interessante per le sue testimoniane preistoriche e la vegetazione presente. Per gli amanti delle passeggiate e dei giri in bici c’è il percorso “Tra vigne e ulivi” che offre uno splendido panorama.