The experience you could live
"San Lorenzo in Cantina" presso le Cantine Lavorata: degustazione, visita in cantina e osservazione astronomica con guida e telescopio professionale tra pianeti e costellazioni, in occasione della Notte di San Lorenzo.
Mercoledì 10 agosto.
Prezzi e programma in fase di definizione
Prenotazione obbligatoria: per prenotazioni e dettagli rivolgersi esclusivamente a 0946 863060; 327 9298533 (WhatsApp) oppure scrivere una mail a info@cantinelavorata.it.
Un'esperienza esclusiva sotto il cielo stellato nelle notti di agosto, nell'atmosfera rilassante e nella quiete del giardino delle Cantine Lavorata, a Roccella Jonica: "San Lorenzo in cantina" sarà un'occasione speciale per osservare le stelle in Calabria.
Cantine Lavorata produce e promuove principalmente vini della Calabria ricavati da vitigni autoctoni, tra i più antichi in assoluto al mondo, risalenti agli albori delle civiltà del mediterraneo. Il lavoro sinergico della famiglia, insieme al rispetto della tradizione e la scelta scrupolosa dei vitigni autoctoni, hanno dato impulso alla produzione di vini apprezzati dal mercato nazionale ed estero. I numerosi premi e riconoscimenti sono motivo d’orgoglio per la cantina ed un ulteriore stimolo per far conoscere la propria terra attraverso il vino.
Una guida esperta munita di laser e telescopio professionale vi condurrà in un viaggio alla scoperta di pianeti, stelle e costellazioni estive. regalando la possibilità di osservare decine di meteore nell’arco di una singola notte.
Le splendide Perseidi, le "stelle cadenti" di San Lorenzo, sono pronte a dar spettacolo. Gli astanti potranno catturare decine di meteore nell'arco della serata! La volta celeste, tuttavia, non offrirà solo le luminose meteore a chi vorrà passare la notte con il naso all’insù. Il cielo saprà stupire grazie alla presenza di grandi eccellenze astronomiche: i pianeti Giove e Saturno saranno tra i grandi protagonisti delle osservazioni al telescopio, insieme a splendide stelle doppie come Albireo, nebulose planetarie e altri splendidi oggetti del profondo cielo. La Luna, prossima al plenilunio, sarà comunque grande protagonista della serata (essendo molto luminosa, potremo vedere solo le stelle cadenti principali).
Add a review