Included Services
The experience you could live
Notte di stelle e pianeti: osservazione astronomica al Castello di Semivicoli, Casacanditella, in Abruzzo, location recentemente certificata tra "I Cieli Più Belli D'Italia".
Sabato 9 settembre.
Dettagli in fase di definizione.
Per informazioni: info@castellodisemivicoli.it .
Il Castello di Semivicoli si trova in Abruzzo in provincia di Chieti, ed è una location certificata fra “I Cieli Più Belli d’Italia”, luogo ideale in cui tornare ad ammirare il cielo stellato e la Via Lattea a pochi passi dalla montagna e dal mare.
Sabato 9 settembre sarà un'occasione perfetta per godere delle meraviglie della volta celeste dalla splendida rocca certificata dalla Rete del Turismo Astronomico. Gli ospiti presso il Castello di Semivicoli potranno infatti vivere l'esperienza dello Stargazing AstroTour, alla scoperta delle meraviglie del cielo stellato con un operatore Astronomitaly e telescopio computerizzato. Dopo una sessione di orienteering astronomico con puntatore laser, si passerà all'osservazione al telescopio dei principali oggetti celesti della serata: le brillanti stelle Deneb e Vega, la splendida Albireo, i pianeti Giove e Saturno.
LA STRUTTURA
Il Castello di Semivicoli venne costruito tra il XVII e il XVIII secolo sul punto più alto della frazione di Semivicoli appartenente al comune di Casacanditella in provincia di Chieti, Abruzzo, a 365 metri di altitudine.
Da qui l’occhio si apre tra la bellezza della Maiella, montagna distante 20 km innevata fino ad aprile, ed il blu profondo dell’Adriatico, che dista soli 20 minuti dalla struttura.
Il Castello di Semivicoli non è solo un luogo in cui soggiornare ma un punto di riferimento per chi vuole vivere esperienze. Tra queste le visite in cantina Masciarelli o l’esperienza della vendemmia per apprezzare il percorso che parte dalla vigna e porta il vino sulla nostra tavola, attraverso un lavoro costante e paziente.
Soggiornando al Castello di Semivicoli, sono molte le opportunità per vivere una vacanza che soddisfa anima e corpo.
Situato a pochi km dal Parco Nazionale della Maiella, il Castello di Semivicoli è il luogo di partenza ideale per l’esplorazione dell’Appennino, attraverso percorsi naturalistici in trekking, attività di rafting o kayak sui fiumi per grandi e piccini e la scoperta del Parco Avventura più grande d’Italia. Lo staff del Castello saprà consigliarvi le attività più adatte alle vostre esigenze mettendovi in contatto con partner fidati con cui collaboriamo da anni per rendere il vostro soggiorno indimenticabile.
Add a review