The experience you could live
Notti di stelle e pianeti: osservazioni astronomiche presso Tenuta Santa Trice, certificata tra "i cieli più belli d'Italia".
LA SERATA DEL TRIANGOLO ESTIVO - Giovedì 14 luglio. Dalle 21:30 fino alle 00:00
LA FIERA DEI PIANETI A SANTA TRICE - Domenica 4 settembre. Dalle ore 21:00
Prezzo: 38 € a persona. Per informazioni: [email protected]; 335 61 86 015.
Osservazione astronomica sotto ad uno dei cieli più belli d'Italia. Astronomitaly, la Rete del Turismo Astronomico ritorna a Tenuta Santa Trice giovedì 14 luglio e domenica 4 settembre: due serate dedicate alla scoperta delle meraviglie del cielo e della terra toscana.
Nel corso delle serate, i partecipanti potranno sperimentare una sessione di orienteering alla scoperta delle stelle e delle costellazioni principali. Seguirà l'osservazione con telescopio, accompagnati da racconti e spiegazioni di una guida esperta di Astronomitaly. La sera del 14 luglio le stelle del Triangolo Estivo, le doppie Albireo e Mizar e il pianeta Saturno saranno i protagonisti assoluti del cielo. Il 4 settembre, focus sui pianeti Saturno, Giove, sulle splendide nebulose Manubrio e Anello, insieme alle splendide stelle brillanti Vega, Deneb e Altair.
LA STRUTTURA
L'agriturismo Tenuta Santa Trice è situato nei pressi della frazione di Riotorto, nel comune di Piombino, ed è una location certificata fra “I Cieli Più Belli d’Italia”, dove poter tornare ad ammirare la volta celeste e la Via Lattea.
Santa Trice è una villa di inizio ‘900 situata sulle colline del comune di Piombino, in provincia di Livorno, parte dell’Azienda Agricola Villa Toscana: 25 ettari di terreno destinati ad ortaggi e alla produzione di olio extravergine d’oliva.
La ricchezza del contesto in cui Santa Trice è situata vi sorprenderà: la Tenuta si trova a pochi chilometri dalle spiagge del Golfo di Follonica e di Baratti. Si tratta di una posizione nevralgica, che consente ai turisti di raggiungere facilmente anche grandi centri come Pisa e Siena.
Lo splendido panorama balneare si sposa con il verde e la bellezza naturale della Toscana, ricca inoltre di magnifici itinerari storico-culturali, come i borghi di Suvereto, Castagneto Carducci e Campiglia Marittima.
Add a review