Site logo
Included Services
Emotions
The experience you could live

"Houston...qui è una meraviglia!": notti di Stelle in Valpiana (Ossana) in collaborazione con BoscoDerniga - Aps l'Alveare.

Venerdì 26 luglio, 09 agosto, 16 agosto, 23 agosto, 30 agosto;

Orari e prezzi in fase di definizione con la location;

Per informazioni e prenotazioni: www.boscoderniga.it - boscoderniga@comune.ossana.tn.it

Valpiana, certificata tra "I cieli più belli d'Italia" - Gold,  è una piccola località a quota 1.211 metri situata a monte dell’abitato di Ossana, in provincia di Trento, facilmente raggiungibile con una passeggiata a piedi o in automobile.

Questa piccola valle pianeggiante è utilizzata per il pascolo e i suoi versanti ripidi sono ricoperti di abeti rossi, abeti bianchi e larici: un angolo tutto verde che conserva ancora oggi la sua antica e naturale veste.

La località di Valpiana è anche il punto di partenza per camminate poco impegnative e per escursioni.

Al calar della sera, a Valpiana è possibile ritrovarsi sotto un magnifico cielo stellato ed ammirare la Via Lattea, emozionandosi con uno spettacolo naturale unico da catturare anche in fotografia.

In questa oasi naturale di stelle, Astronomitaly e BoscoDerniga vi condurranno, attraverso 5 appuntamenti, alla scoperta delle meraviglie del cielo notturno. Insieme ad una guida esperta della Rete del Turismo Astronomico, i partecipanti potranno assistere ad una sessione di orienteering astronomico sulle costellazioni del periodo estivo, seguita dall'osservazione al telescopio: un viaggio dalle brillanti stelle del Triangolo Estivo alla Luna, da splendidi sistemi multipli come Epsilon Lyrae fino a maestosi ammassi stellari come M13.

In caso di pioggia, l'attività di svolgerà al coperto presso la Sala Jacopo Aconcio del Comune di Ossana, con la proiezione Viaggio Nel Cosmo 3D.

BOSCODERNIGA

BoscoDerniga, Il vivaio delle esperienze, è un giardino nel bosco che riproduce la varietà e la biodiversità del Trentino e che permette al visitatore di interagire con la natura a tutto tondo. Si trova ai piedi del Parco Naturale Adamello Brenta, a poca distanza dal paese di Ossana. Là dove in passato era ospitato un vivaio forestale, oggi si trova un magnifico giardino dove, grazie ad un percorso sensoriale, potrai conoscere e imparare i segreti e le meraviglie del bosco alpino. Pannelli informativi e giochi interattivi ti permetteranno di vivere un’esperienza unica ed emozionante, annusare il profumo dei fiori, assaggiare il gusto delle erbe aromatiche e ascoltare i suoni del legno.

Type of experience
Event starts in
  • 60

    Days
  • 16

    Hours
  • 07

    Minutes
Upcoming Dates
Location
Details
  • Start: 2024-07-26
  • Location: Valpiana
Responsibility and Service Providers
  • The entity responsible for Astronomical Related Services is:
    Astronomitaly
FAQs - Frequently Asked Questions (Click on the questions)
Included Services
Activation Conditions
  • 50
  • 2024-07-26
  • 2024-08-30
Disclaimer
Dear User, Before buying or booking any experience, it is your duty to carefully consult the Terms and Conditions or request more information from the seller or promoter if something is not clear to you. We advise you that Astronomitaly offers its communication and advertising services to give greater visibility to the experiences realized by our partners. Astronomitaly is never ever responsible for dinner and overnight services or any other service provided by third parties. These services must be booked by you and paid directly to the parties providing the service. Astronomitaly is solely responsible for the services related to the observation of stars or other astronomical activities only if directly provided by Astronomitaly.
  • No comments yet.
  • Add a review
    [[[["field18","equal_to","Italy"],["field18","equal_to","Italia"],["field18","equal_to","IT"]],[["show_fields","field17"],["show_fields","field14"]],"or"]]
    1 Step 1
    keyboard_arrow_leftPrevious
    Nextkeyboard_arrow_right
    FormCraft - WordPress form builder

    You May Also Be Interested In

    Translate »