The experience you could live
Osservazioni astronomiche a Castello di Casole, A Belmond Hotel, Tuscany | Casole d’Elsa - Toscana
16 giugno, 30 giugno, 7 luglio, 21 luglio, 28 luglio, 11 agosto, 18 agosto, 1 settembre, 8 settembre.
Prenotazione obbligatoria; per informazioni: 0577 961510 - concierge.cdc@belmond.com.
Al Castello di Casole le stelle tornano protagoniste: 8 appuntamenti tematici fino a settembre in compagnia delle esperte guide di Astronomitaly - la Rete del Turismo Astronomico, per scoprire le meraviglie della volta celeste e i significati più profondi delle stelle e del cielo, assaporando la leggendaria accoglienza della Toscana.
Castello di Casole è infatti stato premiato con la certificazione i “cieli più belli d’Italia” - Gold, grazie alle valutazioni della qualità astroturistica e all'impegno nella tutela e nella valorizzazione del patrimonio celeste.
L'hotel è ospitato in un antico castello risalente all'XI secolo. Avvolta in una delle tenute più grandi d’Italia, con 1700 ettari di terreno, la proprietà vanta l'architettura tipica dell’iconico stile toscano. Tra le dolci e verdi colline, gli ospiti avranno la sensazione di essere immersi e coccolati da una natura gentile e incontaminata, ricevendo un senso di pace e di riposo, una pausa dalla frenetica vita di tutti i giorni, insieme alla possibilità di scegliere tra numerose e varie esperienze per vivere appieno tutta l'atmosfera magica di questo angolo di paradiso.
Ancora oggi a Castello di Casole si mantiene viva la tradizione vinicola toscana grazie alla produzione ottenuta dai suoi rigogliosi vigneti. Il rosso qui prodotto, chiamato Sì di Sì, deriva da uvaggi di Sangiovese, Cabernet e Petit Verdot coltivati senza agenti chimici e selezionati a mano per garantire la massima qualità durante il processo di vinificazione. Dopo la fermentazione in tini d’acciaio, vengono prodotte 6.000 bottiglie, disponibili esclusivamente per gli ospiti dell’hotel. E non solo vino: al Castello di Casole vengono anche prodotti olio e miele.
Alla scoperta del cielo stellato
Le serate si svolgeranno nella suggestiva corte del Castello, in perfetto stile buffet toscano.
L'osservazione astronomica sarà accompagnata dalle spiegazioni e dai racconti di Astronomitaly. Nel corso delle varie serate, gli ospiti potranno ammirare meraviglie come i pianeti Giove e Saturno, la Luna e i suoi crateri, le brillanti Vega, Deneb e Altair, splendide stelle doppie come Albireo e spettacolari oggetti del profondo cielo come la nebulosa planetaria Messier 57 e l'ammasso globulare di Ercole Messier 13.
Per questa stagione, Castello di Casole regala ai suoi ospiti serate magiche ed indimenticabili.
Add a review